Diritto Alimentare
Il Diritto Alimentare si connota come un corpo disciplinare che coinvolge l’intera filiera produttiva, complesso e articolato, che si sviluppa su due binari paralleli. Il binario normativo, da un lato, e quello tecnico-scientifico dall’altro. In questo contesto, lo Studio si dedica all’approfondimento e all’esame delle normative nazionali e comunitarie, orizzontali e verticali.
Diritto Industriale
Lo Studio presta la propria attività nell’ambito del Diritto Industriale, con specifico riguardo alla tutela dei marchi e segni distintivi e agli aspetti concorrenziali.
Diritto dell'Unione Europea
Lo Studio offre la propria assistenza anche in materia di diritto comunitario, con particolare riguardo al settore della libera circolazione dei beni, specificamente alimenti.
Diritto Ambientale
Lo Studio assiste i propri Clienti nell’ambito del Diritto Ambientale, con riguardo a tutte i diversi settori, come ad esempio, quello della gestione e dello smaltimento dei rifiuti.
Igiene e sicurezza sul lavoro
Lo Studio ha maturato una significativa esperienza professionale nel settore della sicurezza sul lavoro e assiste i propri Clienti svolgendo attività sia di consulenza che di difesa processuale.
Diritto della Pubblicità, Comunicazione, Confezionamento ed Etichettatura
In relazione a questo settore, lo Studio svolge attività sia di consulenza preventiva che di assistenza nanti le autorità competenti.
D. Lgs. 231/01
Lo Studio svolge per i propri Clienti anche attività di approfondimento e predisposizione dei modelli di organizzazione e gestione ai sensi del D. Lgs. 231/2001.